Collaboratore — Vicario Prof.:Cosimo De Vivo

• Svolge, su delega del Dirigente Scolastico (D. S.), particolari compiti organizzativi e gestionali.
  • Cura, su delega del D. S., i rapporti con le famiglie e con gli enti esterni.
  • Coordina e collabora con i docenti incaricati di funzioni strumentali al " Piano dell’Offerta Formativa" (POF).
  • Autorizza entrate posticipate e uscite anticipate degli studenti.
  • Provvede alla sostituzione dei docenti assenti.
  • Assume le decisioni necessarie a risolvere i problemi contingenti e urgenti in assenza del D. S.
  • Assume, su delega del D. S., la responsabilità e la supervisione organizzativa di specifiche attività o progetti.
  • Tiene i contatti con le famiglie e segnala comportamenti anomali degli studenti informando, nei casi più gravi, il D. S.
  • Concede agli studenti le assemblee di classe.
  • Cura i rapporti con gli studenti.
  • Gestisce i problemi disciplinari di lieve entità.
  • Provvede, in raccordo con la funzione strumentale area 2, alla stesura del calendario delle attività istituzionali (Consigli di classe, scrutini, …).
  • Controlla i verbali dei Consigli di classe .
  • Riferisce periodicamente al D. S. sull’andamento generale dell’Istituto.
  • Provvede alla stesura del verbale del Collegio docenti.

Collaboratore — 1ª unità Prof.: Angelo Tarquilio

• Sostituisce il D. S. in caso di assenza o impedimento anche del docente vicario.
  • Svolge, su delega del D. S., particolari compiti organizzativi e gestionali.
  • Coordina e collabora con i docenti incaricati di funzioni strumentali al P.O.F.
  • Coordina la fruibilità dei sussidi, materiali didattici e multimediali.
  • Cura la documentazione prevista dalla normativa vigente.
  • Collabora attivamente con il docente vicario nella sostituzione dei colleghi assenti.
  • Autorizza entrate posticipate e uscite anticipate degli studenti.
  • Provvede alla stesura del verbale del Collegio docenti.

Collaboratore — 2ª unità Prof.: Marrandino Luigi

• Cura l’organizzazione del corso Sirio, con particolare riferimento al controllo delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate.
  • Coordina le attività di didattica, degli scrutini e delle attività pomeridiane.
  • Coordina e cura le relazioni con il D. S.
  • Provvede alla sostituzione dei docenti assenti.
  • Cura la documentazione prevista dalla normativa vigente.
  • Controlla i verbali dei consigli di classe (corso Sirio).
  • Cura i rapporti con gli studenti.

Verbalizzante del Collegio Docenti Prof.: Cosimo De Vivo

Responsabile dell'Organizzazione Prof.: Giacomo VAssallo